L'Agenzia Entrate ha comunicato il prossimo invio, tramite PEC di circa 200mila comunicazioni di irregolarità, emerse dal controllo automatizzato delle dichiarazioni, destinate alle società di capitali che hanno utilizzato il modello Unico SC per l'anno d'imposta 2013.
Con le stesse modalità, nei prossimi mesi saranno poi inviate anche le comunicazioni relative agli altri modelli di dichiarazioni presentate dalle medesime società.
L'invio delle comunicazioni via Pec sostituisce quello ordinario effettuato tramite raccomandata con avviso di ricevimento, che viene comunque mantenuto nell'ipotesi in cui l'invio con la Pec non dovesse andare a buon fine o in caso di anomalie riscontrate nell'elenco degli indirizzi contenuto nell'indice nazionale indirizzi di Pec istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico (INI-PEC).
Le comunicazioni saranno inviate dalle seguenti caselle Pec dell'Agenzia:
dc.gt.liquidazione1.noreply@pec.agenziaentrate.it
dc.gt.liquidazione2.noreply@pec.agenziaentrate.it
Le suddette caselle sono attive solo per gli invii e, di conseguenza, le eventuali richieste di chiarimento in merito alle comunicazioni in argomento potranno essere effettuate tramite gli ordinari canali di assistenza messi a disposizione dall'Agenzia, tra cui il servizio telematico Civis.