Partita la Lotteria degli scontrini: dal 1° febbraio, infatti, gli acquisti di beni e servizi di almeno un euro pagati con strumenti elettronici presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi potranno generare biglietti virtuali validi per partecipare alla prima estrazione, prevista per giovedì 11 marzo, che distribuirà premi da 100.000 euro a 10 acquirenti e premi da 20.000 a 10 esercenti a fronte degli scontrini trasmessi e registrati al Sistema lotteria dal 1° al 28 febbraio.
Le vincite saranno comunicate tramite PEC all'indirizzo comunicato nell'area riservata del Portale lotteria (per gli esercenti, nell'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata, INI-PEC). In assenza di PEC, la comunicazione verrà inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione segnalerà l'obbligo di recarsi, entro novanta giorni, presso l'ufficio dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Il premio arriverà direttamente tramite bonifico bancario o postale.
Maggiori informazioni sulle regole per il funzionamento della Lotteria in un provvedimento congiunto dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli e Agenzia delle entrate del 29 gennaio.
Qui il Comunicato Stampa delle Entrate.