Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Venerdì 15 luglio 2022

Credito d'imposta in favore delle strutture ricettive extra-alberghiere

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Nella circolare "omnibus" (Circolare n. 24/E del 7 luglio 2022) dell'Agenzia delle Entrate, che risponde ai dubbi degli operatori, Caf e professionisti che andranno ad affiancare i cittadini nella presentazione della dichiarazione dei redditi, spazio anche ad alcuni chiarimenti sui nuovi crediti d'imposta previsti per il 2021.

Tra questi il credito d'imposta in favore delle strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale, riconosciuto in misura pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021 e comunicate all’Agenzia delle entrate, per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per COVID-19.

La percentuale di fruizione del credito d’imposta è pari al 100% e l’importo del credito spettante non può eccedere euro 60.000.
Il credito d’imposta è utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa ovvero in compensazione nel modello F24.



Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com