Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Martedì 10 dicembre 2024

Fondo nuove competenze 3: pubblicato l'Avviso. Domande dal 10 febbraio 2025

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con Decreto direttoriale n. 439 del 5 dicembre il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato e pubblicato l’Avviso pubblico relativo al "Fondo nuove competenze 3 - Competenze per le innovazioni".

Giunto alla sua terza edizione il Fondo nuove competenze (FNC), con una dotazione finanziaria che ammonta complessivamente a 731 milioni di euro, è finalizzato ad accompagnare i processi di transizione digitale ed ecologica dei datori di lavoro, e a favorire nuova occupazione, attraverso il riconoscimento di un contributo al costo del lavoro dei soggetti coinvolti in percorsi formativi di accrescimento delle competenze. Sono previsti bonus ai datori di lavoro per la formazione di personale neoassunto.

Possono accedere al Fondo Nuove Competenze i datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica, che abbiano sottoscritto accordi collettivi di rimodulazione dell'orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle competenze dei lavoratori.

Qui le slide di presentazione della terza edizione del Fondo Nuove Competenze.



Fonte: https://www.lavoro.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com