Notizie | Approfondimenti | Scadenze

Venerdì 8 aprile 2022

Nuovo modello di comunicazione per la fruizione del Bonus investimenti nel Mezzogiorno

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Con Provvedimento del 6 aprile 2022 l'Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello  di comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali (ZES), che sostituirà la precedente versione dal prossimo 7 giugno, termine a partire dal quale sarà possibile presentare le comunicazioni per fruire dei crediti d’imposta investimenti nel Mezzogiorno e nelle Zone economiche speciali (Zes) per l’anno 2022.

In particolare, con il nuovo modello sarà possibile accedere al credito d’imposta agli investimenti nelle Zone economiche speciali (Zes) realizzati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022, e sarà possibile presentare anche le comunicazioni di rettifica e di rinuncia ai crediti d’imposta richiesti con precedenti versioni del modello.

La trasmissione telematica del modello di comunicazione dovrà essere effettuata utilizzando la versione aggiornata del software, denominato “Creditoinvestimentisud” (CIM17), che l'Ag. Entrate renderà disponibile gratuitamente dal 7 giugno 2022.

Nel Provvedimento tutte le novità del nuovo modello.



Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it


AteneoWeb

Via Nastrucci, 23 | 29122 Piacenza | Italy
staff@ateneoweb.com