In vista dell'avvio, a partire dal 1° settembre 2023, del Supporto per la formazione e il lavoro (SFL) l'Inps fornisce chiarimenti sulla misura prevista dal Decreto ministeriale n. 108 dell'8 agosto.
Circa 33mila nuclei familiari stanno ricevendo in questo periodo, tramite sms o email, la comunicazione di aver fruito in questo mese della settima mensilità del Reddito di Cittadinanza. Si tratta di famiglie senza minori, disabili o over 60.
I destinatari di questo messaggio e coloro che lo hanno già ricevuto il mese scorso, o lo riceveranno nei prossimi mesi, dal prossimo 1° settembre 2023 potranno presentare la domanda per accedere alla misura, che permetterà di esser avviati a un percorso di professionalizzazione e di inserimento lavorativo durante il quale, per 12 mesi, si potrà ricevere un contributo di 350 euro mensili.
L'Inps ricorda che per accedere al Supporto per la Formazione e il lavoro è necessario:
sottoscrivere il Patto di attivazione digitale (PAD); contattare almeno tre agenzie per il lavoro; sottoscrivere il Patto di servizio personalizzato; avviare un’iniziativa di attivazione al lavoro come indicata nel Patto di servizio.Clicca qui per ulteriori informazioni.