Con Avviso dell'11 maggio la Direzione Generale Cinema e audiovisivo del MiC comunica che le imprese interessate al riconoscimento del Tax credit musica (per i costi sostenuti nel 2022) ed in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la domanda online entro il 14 luglio utilizzando la modulistica per il riconoscimento del beneficio presente all’interno della piattaforma DGCOL.
Per accedere all’agevolazione in oggetto, i soggetti interessati devono essere in possesso di un indirizzo PEC e di un dispositivo per l’apposizione della firma digitale rilasciato da uno dei Certificatori autorizzati.
A pena di inammissibilità, la domanda deve essere:
presentata utilizzando la piattaforma informatica online, disponibile al link https://doc.cultura.gov.it; firmata digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente. La firma digitale è necessaria anche in caso di accesso tramite SPID; completa della documentazione prevista nel D.I. del 13 agosto e ulteriormente specificata all’interno della piattaforma; presentata nei termini previsti dall’art. 1 del citato decreto direttoriale.A questo indirizzo è disponibile il manuale per la compilazione delle domande.