I più acquistati negli ultimi 30 giorni

DOC

ID 245406

Foglio presenza in assemblea di Associazione riconosciuta ETS (modello personalizzabile)

a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

Il foglio di presenza in assemblea contenente l’indicazione dei partecipanti e dei votanti è necessaria per ricostruire la genesi del processo deliberativo e accertare la validità delle determinazioni assunte.

XLS

ID 249070

Plafond mobile IVA 2025 protocollo doganale

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Plafond mobile IVA 2025 protocollo doganale

Foglio in Excel per la gestione del plafond mobile IVA.
Il foglio di lavoro è stato progettato sulla base dell'esempio del protocollo procedurale sul plafond iva ad uso dei verificatori doganali.

Il file è utilizzabile in “scrittura” fino ad 15...

mesi dalla data di acquisto ed in sola “lettura” superato tale periodo.


Sarà disponibile a breve anche una versione in cloud, utilizzabile online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.

DOC

ID 233577

Ricorso con mediazione cartella Equitalia per decadenza

a cura di: Avv. Giuseppe De Falco

Il ricorso con mediazione avverso cartella di pagamento (a seguito di controllo ex art. 36-bis, D.P.R. n. 600/1973) - Decadenza dell'attività di riscossione - Accoglimento integrale in fase di mediazione tributaria.

In materia di controlli automatizzati ex art. 36-bis, D.P.R. n. 600/73, come noto,...

l’Agenzia delle Entrate, dopo aver notificato l’avviso bonario, procede ad effettuare l’iscrizione a ruolo affidando le somme per la riscossione ad Equitalia, che a sua volta emette una cartella di pagamento.
Le modalità sopra indicate sono specificate dalla legge, soprattutto in relazione ai termini perentori per il legittimo esercizio dell’attività accertativa (entro l'inizio del periodo di presentazione delle dichiarazioni relative all'anno successivo, art. 36-bis, D.P.R. n. 600/1973) e riscossiva (del terzo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione, art. 25, D.P.R. n. 602/1973 ); nel caso in esame tali termini non erano stati rispettati, né dall’Agenzia delle Entrate, né dall’ente di Riscossione, motivo per cui l’azione doveva dirsi viziata dalla decadenza. A seguito della proposizione del ricorso con mediazione (obbligatorio per le liti sotto i €.20.000,00) Equitalia ha provveduto all’annullamento della propria cartella di pagamento.

Per agevolare il lavoro del professionista l’avv. De Falco ha predisposto un modello di ricorso con mediazione tributaria in Commissione Tributaria Provinciale, che ha avuto esito positivo con annullamento della cartella di pagamento in via di autotutela, prima del deposito del ricorso nei termini di legge.

EXE

ID 230620

Cessione Quote SRL per Commercialisti (v.4.028): licenza 3 POSTAZIONI

a cura di: Gestidee Quote SRL

Cessione Quote SRL per Commercialisti (v.4.028): licenza 3 POSTAZIONI La soluzione integrata per la gestione di una pratica di trasferimento quote di srl.

Software per la gestione delle pratiche di cessione quote di società a responsabilità limitata.
Il software è utilizzabile con i tutti i programmi di firma digitale, marcatura temporale e trasmissione telematica...

della pratica.

DOC

ID 235462

PRIVACY COMMERCIALISTA: prescrizioni all'addetto alla pulizia dei locali dello studio

a cura di: Studio Valter Franco

Essendo ancora un po’ “ancorato” alle disposizioni del D.lgs. 196/2013 reputo sia ancora il caso che l’accesso a taluni locali dello studio debba essere autorizzato, specie per il locale archivio, considerato che sulla porta di accesso al medesimo è presente un cartello con indicato “accesso...

consentito solo a personale autorizzato” (vedi il documento sulla valutazione dei rischi).
Il documento è quindi finalizzato ad autorizzare la dipendente, addetta ai servizi di pulizia dei locali, ad accedere a tutti i locali dello studio, fornendo inoltre alla stessa altre disposizioni.

XLS

ID 249076

Ravvedimento prima registrazione contratti di locazione (vers. 2025)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Ravvedimento prima registrazione contratti di locazione (vers. 2025)

Ravvedimento prima registrazione contratti di locazione è il programma in Excel per calcolare le sanzioni e gli interessi di mora per il ravvedimento della prima registrazione dei contratti di locazione immobiliare. E' aggiornato con il tasso legale in vigore dal 1°...

gennaio 2025 pari al 2%.
Il software, oltre ad effettuare i conteggi dovuti, fornisce anche l’indicazione dei codici tributo, anno di riferimento e importi al fine della compilazione dell’F24 “ELIDE”.



E’ disponibile anche la versione Cloud del prodotto.

XLS

ID 247186

ASSETTI AZIENDALI CNDCEC: versione Excel

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

ASSETTI AZIENDALI CNDCEC: versione Excel

La Fondazione Nazionale Commercialisti ha elaborato e pubblicato il documento “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici” che contiene alcune check-list da utilizzare per effettuare una valutazione analitica, puntuale e aderente alla...

realtà aziendale esaminata.
Questo software è stato realizzato per consentire una “compilazione facilitata” delle check-list, integrata con alcune funzionalità e con procedure per il salvataggio, l’archiviazione e la condivisione dei risultati anche in formato digitale.

DOC

ID 245412

Verbale riunione del Consiglio direttivo per nomina Presidente Associazione riconosciuta ETS (modello personalizzabile)

a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

Il Ministero del Lavoro con la nota del 7 giugno 2021 n. 7751 ammette che nelle associazioni del Terzo Settore non sia solamente l’assemblea l’organo competente a nominare il Presidente ma possa essere anche il Consiglio Direttivo, certificando e legittimando in tal modo una prassi assai diffusa...

e che è oggi disciplinata dagli statuti di molte organizzazioni.

DOC

ID 235445

PRIVACY COMMERCIALISTA: fac simile di affidamento misure di sicurezza a ditta esterna

a cura di: Studio Valter Franco

Lo studio si avvale per la realizzazione di alcune misure di sicurezza di una ditta esterna, non disponendo di personale addetto specificatamente al settore tecnico (la ditta che segue da anni lo studio per l’’assistenza hardware e software).

Nel documento viene specificato quali misure vengono...

affidate alla ditta esterna.

E’ quindi necessario che il Titolare del Trattamento (lo studio del commercialista) proceda ad effettuare tale comunicazione, richiedendo che copia del documento venga restituito debitamente sottoscritto per accettazione.

Nel documento si fa riferimento comunque al precedente documento pubblicato, sulla valutazione del rischio.

Relativamente al caso di uno studio di singolo commercialista che non elabora buste paga, è stato pubblicato un fac simile di documento di valutazione del rischio mentre in precedenza è stato pubblicato un organigramma e la lista degli adempimenti da assolvere, un fac simile di lettera di affidamento di incarico responsabile delle copie di back up e sostituto, un fac simile di nomina del Consulente del Lavoro che elabora le buste paga per conto dello studio del commercialista a Responsabile del Trattamento, così da completare, passo per passo, la documentazione del citato organigramma.

XLS

ID 248948

ONORARI CONSIGLIATI COMMERCIALISTI 2024 (Excel): aggiornato al nuovo prontuario ANC

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

ONORARI CONSIGLIATI COMMERCIALISTI 2024 (Excel): aggiornato al nuovo prontuario ANC

Grazie ad una proficua collaborazione con ANC (Associazione Nazionale Commercialisti), AteneoWeb pubblica e aggiorna periodicamente il software ONORARI CONSIGLIATI COMMERCIALISTI, che permette di determinare nel dettaglio gli onorari consigliati che possono essere utilizzati come...

riferimento dal professionista per determinare i compensi delle proprie prestazioni professionali.


Questa nuova versione è aggiornata con la seconda versione del prontuario ANC che prevede la gestione degli onorari per le attività legate al Concordato Preventivo Biennale.

DOC

ID 245407

Convocazione del Consiglio direttivo di Associazione riconosciuta ETS (modello personalizzabile)

a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

Il Consiglio Direttivo è l’organo esecutivo dell’associazione: ha il compito di realizzare le attività sociali individuate dalle linee di indirizzo stabilite dall’assemblea dei soci, assumendo le decisioni gestionali che per statuto non sono demandate all’assemblea dei soci. Il Consiglio si...

dovrà riunire con una certa frequenza per deliberare sull’organizzazione delle attività sociali, fissare la quota associativa, delineare le spese da sostenere, ecc.

XLS

ID 249069

Plafond mobile IVA 2025

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Plafond mobile IVA 2025

Foglio in Excel per la gestione del plafond mobile IVA globale. Prezzo IVA compresa.
Il file è utilizzabile in “scrittura” fino ad 15 mesi dalla data di acquisto ed in sola “lettura” superato tale periodo.


Sarà disponibile a breve anche...

una versione in cloud, utilizzabile online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.

DOC

ID 235475

PRIVACY COMMERCIALISTI e Regolamento Europeo: verbale di riunione di studio

a cura di: Studio Valter Franco

Sia nella normativa relativa alla Privacy sia in quella relativa all’Antiriciclaggio viene particolarmente richiamata e sottolineata la formazione del personale: in occasione quindi dell’entrata in vigore del Regolamento Europeo si ritiene opportuno svolgere una riunione con gli Addetti dello studio,...

rammentando loro le prescrizioni impartite, anche al fine esaminare eventuali suggerimenti.

Come indicato nei precedenti documenti pubblicati lo studio non ha struttura complessa, non ha sedi secondarie, non ha mai ricevuto in passato rimostranze o reclami sul trattamento di dati personali né degli altri dati, il che sta a significare la correttezza delle modalità di trattamento dei dati e proprio per questo motivo il fac simile che si propone è un pò “sempliciotto” ma ciascuno potrà modificarlo ed integrarlo come meglio desidera.

XLS

ID 246279

Credito Imposta Beni Strumentali 2023: versione Excel

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Credito Imposta Beni Strumentali 2023: versione Excel

Software in Ms Excel per la determinazione del credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati nel 2023.

Consente di monitorare gli utilizzi del credito d’imposta utilizzabili dal 2023 e di gestire i risconti del credito...

d’imposta da contabilizzare ogni anno in base alla percentuale di ammortamento dei beni a cui il credito d’imposta si riferisce o, in caso di beni acquistati in leasing, in base alla durata del contratto di leasing.
Propone inoltre la compilazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dei principali righi del quadro RU.


Note tecniche:
E’ disponibile anche una versione in cloud, utilizzabile online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.

DOC

ID 245413

Verbale di Assemblea ordinaria di Associazione riconosciuta per trasferimento di sede (modello personalizzabile)

a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

La prima cosa da fare se si vuole cambiare sede legale alla propria associazione è convocare, necessariamente,  un’assemblea ordinaria dei soci, discutere la modifica della sede sociale, dopodiché redigere un apposito verbale con la delibera assembleare.

d’imposta da contabilizzare ogni anno in base alla percentuale di ammortamento dei beni a cui il credito d’imposta si riferisce o, in caso di beni acquistati in leasing, in base alla durata del contratto di leasing.
Propone inoltre la compilazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dei principali righi del quadro RU.


Note tecniche:
E’ disponibile anche una versione in cloud, utilizzabile online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.

I< < 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 > >I

Altri utenti hanno acquistato

Gli approfondimenti più letti

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS