PayPal paga in 3 rate - Clicca per maggiori informazioni!
Venerdì 4 agosto 2023

Conferenza Internazionale su Sviluppo e Migrazioni: Impegni e Soluzioni Condivise per il Mediterraneo e l'Africa

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Un incontro di portata storica si è tenuto a Roma lo scorso 23 luglio 2023, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, su iniziativa del Governo italiano. Riuniti insieme, i leader di quasi tutti gli Stati della sponda Sud del Mediterraneo allargato, del Medio Oriente e del Golfo, gli Stati membri dell'Unione Europea di primo approdo e alcuni partner del Sahel e del Corno d'Africa, hanno unito le loro forze per affrontare le sfide emergenti e gettare le basi per una strategia di sviluppo condivisa.

La conferenza è stata un forum unico, riunendo i vertici delle Istituzioni europee e delle Istituzioni finanziarie internazionali, dimostrando l'importanza e l'impegno globale per affrontare le questioni legate allo sviluppo e alle migrazioni nella regione del Mediterraneo e dell'Africa.

Gli obiettivi dell'iniziativa hanno abbracciato una vasta gamma di temi, tra cui la promozione dello sviluppo economico sostenibile, l'aumento degli investimenti nelle infrastrutture e nell'istruzione, la lotta contro la povertà, la creazione di opportunità di lavoro e l'implementazione di politiche inclusive.

L'accento è stato posto sulla necessità di affrontare le cause profonde delle migrazioni irregolari e di adottare misure concrete per garantire una gestione più sicura e ordinata dei flussi migratori.

Al termine dei lavori, il Presidente Meloni ha tenuto una conferenza stampa, sottolineando l'importanza della cooperazione internazionale e degli impegni condivisi per affrontare con successo le sfide che si presentano nella regione del Mediterraneo e dell'Africa.

Questa conferenza segna un punto di svolta nella lotta contro le crisi migratorie e un passo significativo verso la costruzione di un futuro migliore e più stabile per tutte le nazioni coinvolte. L'impegno dimostrato dai partecipanti è un segnale positivo che apre la strada a una maggiore solidarietà e collaborazione internazionale per affrontare con successo le sfide del nostro tempo.


Fonte: https://www.governo.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
Attenzione: la pubblicazione della notizia risale ad oltre 180 giorni fa, le informazioni e gli eventuali link contenuti potrebbero non essere aggiornati.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS