Lunedì 21 novembre 2022

Aiuti di Stato Covid-19: modalità di compilazione dell'autodichiarazione

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

In vista della scadenza del 30 novembre l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le risposte alle domande più frequenti, inviate da operatori ed associazioni, in merito alle modalità di compilazione dell’autodichiarazione per gli Aiuti di stato "Covid 19". A fine mese, infatti, scadono i termini per inviare l’autodichiarazione che attesta il rispetto dei massimali indicati nella Comunicazione della Commissione europea "Temporary framework".

L'Agenzia chiarisce, ad esempio, che la chiusura della partita Iva della società non esclude il beneficiario degli aiuti dall’obbligo di presentare l’autodichiarazione, che rappresenta, tra l’altro, lo strumento con cui il beneficiario assume l’impegno all’eventuale restituzione delle somme beneficiate in eccesso rispetto ai massimali fissati dal TF. In particolare, nell’ipotesi di cessazione della partita IVA societaria, è ragionevole affidare l’onere di presentare l’autocertificazione al liquidatore oppure all’ultimo amministratore.

Clicca qui per accedere alle FAQ dell'Agenzia Entrate.


Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI CORRELATI:
  • Analisi de minimis

    Analisi de minimis

    Calcola in automatico, senza dover andare sul portale RNA, con il semplice inserimento della P.IVA o del codice fiscale, gli aiuti de minimis. Il link di accesso alla piattaforma viene rilasciato in differita entro poche ore all'acquisto.

    a cura di: CRexpert

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS