Martedì 13 dicembre 2022

Autoliquidazione 2022-2023: disponibile il servizio online relativo alla Comunicazione delle basi di calcolo

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Con Istruzione operativa del 6 dicembre 2022 l'Inail comunica che è disponibile sul proprio portale, nella sezione “Fascicolo Aziende – Visualizza Comunicazioni”, il servizio online relativo alla Comunicazione delle Basi di Calcolo per l’autoliquidazione 2022/2023.
 
Possono accedere al servizio i datori di lavoro e gli altri soggetti assicuranti tenuti all’autoliquidazione, oltre che gli intermediari per i codici ditta in delega.
In presenza di più basi di calcolo, le comunicazioni sono elencate per data di elaborazione in ordine decrescente, in modo che la più recente sia posizionata all’inizio della lista.

L'Inail informa anche che:

  • nella sezione "Servizi Online" del proprio sito internet, sono disponibili i servizi “Visualizza Basi di Calcolo” e “Richiesta Basi di Calcolo”. Quest'ultimo, da quest’anno, permette di acquisire il file delle basi di calcolo oltre che in formato .pdf e .txt anche nella nuova versione .json;
  • dal 21 dicembre 2022 sarà inoltre disponibile il servizio online “Visualizza elementi di calcolo” dedicato alle posizioni assicurative navigazione (PAN).

L'istituto ricorda che le basi di calcolo per le ditte cessate nel corso del 2022, che hanno utilizzato la nuova funzionalità "Autoliquidazione ditte cessate", non sono disponibili, avendo le stesse completato gli adempimenti nei confronti dell’Istituto. A tal fine sono stati previsti appositi avvisi nei servizi online e nell’archivio GRA web dell’Istituto.

Clicca qui per maggiori informazioni.


Fonte: https://www.inail.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Calcolo convenienza rivalutazione terreni e partecipazioni: pacchetto software in Excel

    Calcolo convenienza rivalutazione terreni e partecipazioni: pacchetto software in Excel

    La legge di bilancio 2024 ha introdotto a regime la possibilità di effettuare la rivalutazione delle partecipazioni e dei terreni in base, rispettivamente, alle disposizioni degli articoli 5 e 7 della Legge 28.12.2001, n. 448.

    Questo pacchetto contiene i software in MS Excel per la rivalutazione di terreni e partecipazioni aggiornati alla luce della Legge di Bilancio 2025

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Calcolo convenienza rivalutazione terreni e partecipazioni: pacchetto software in Cloud

    Calcolo convenienza rivalutazione terreni e partecipazioni: pacchetto software in Cloud

    La legge di bilancio 2024 ha introdotto a regime la possibilità di effettuare la rivalutazione delle partecipazioni e dei terreni in base, rispettivamente, alle disposizioni degli articoli 5 e 7 della Legge 28.12.2001, n. 448.

    Questo pacchetto contiene i software in versione cloud per la rivalutazione di terreni e partecipazioni aggiornati alla luce della Legge di Bilancio 2025

    a cura di: AteneoWeb Cloud
  • Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025

    Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025

    La legge di bilancio 2025 ha introdotto a regime la possibilità di rideterminare il valore delle quote di partecipazioni ex art. 5 della L. 148/2001.
    Viene consentita la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2025. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 30 novembre 2024.
    Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 18% del valore del terreno.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS