Mercoledì 15 dicembre 2021

Gestire la disabilità sul luogo di lavoro in modo più consapevole, iniziando dalle parole

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Gestire la disabilità sul luogo di lavoro richiede di mettere in campo una pluralità di azioni che hanno come sfondo un profondo cambiamento. Va infatti abbandonata la prospettiva dell'inserimento delle persone con disabilità come mero obbligo normativo, per abbracciare la cultura dell'inclusione e della valorizzazione delle capacità di cui ogni individuo è portatore nell'organizzazione.
Fondamentale è l'impegno a favorire la piena ed effettiva partecipazione delle persone con disabilità alla vita lavorativa su una base di uguaglianza.

Su queste premesse nasce il vademecum dell'Agenzia Entrate "Disabilità: iniziamo dalle parole" che, dando avvio ad un percorso per ragionare su questo tema, si propone di sviluppare nuove consapevolezze e contribuire a contrastare gli ostacoli culturali e gli atteggiamenti ostili e stigmatizzanti che si muovono attorno alla disabilità, anche sensibilizzando le persone ad adottare nel luogo di lavoro un linguaggio più consapevole, e facendo posto quindi alla cultura dell'inclusione e della valorizzazione delle capacità di cui ogni individuo è portatore nell'organizzazione.

CLICCA QUI per leggere il vademecum.


Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Le agevolazioni fiscali per le persone con disabilità

    Guida dell'Agenzia Entrate in tema di agevolazioni fiscali per le persone con disabilità.

    a cura di: AteneoWeb S.r.l.
  • Le agevolazioni fiscali per le persone con disabilità

    Guida dell'Agenzia Entrate in tema di agevolazioni fiscali per le persone con disabilità.

    a cura di: AteneoWeb S.r.l.
  • B Bussola PLUS: software per l'elaborazione di budget e business plan

    B Bussola PLUS: software per l'elaborazione di budget e business plan

    B-Bussola PLUS è un software ideale per gli imprenditori e per tutti i professionisti che vogliano realizzare un budget o un business plan intuitivo ed estremamente efficace. E' adatto all’impiego da parte di tutti coloro che vogliano realizzare un budget quinquennale caratterizzato dal conto economico mensilizzato, dallo stato patrimoniale, dal rendiconto finanziario e da un utile sistema di indici e margini di bilancio. È inoltre un validissimo strumento volto alla realizzazione di un business plan, sia dal punto di vista numerico che da quello descrittivo. Può essere utilizzato proficuamente tanto nel caso si tratti di azienda in funzionamento, quanto nel caso si tratti di una start up. La nuova versione PLUS permette di sviluppare la parte descrittiva del business plan, soluzione ideale per start-up o per aziende che vogliano redigere un piano industriale, completo ed esaustivo, relativo ad un nuovo investimento.

    a cura di: Dott. Pierpaolo D'Angelo

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS