Venerdì 5 novembre 2021

Cassa Forense: una sezione dedicata ai nuovi iscritti

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF

Cassa Forense informa che, per venire incontro alle esigenze dei nuovi iscritti all'Ente Previdenziale, è stata realizzata una sezione a loro dedicata, accessibile tramite il pulsante NEO ISCRITTI in alto a destra sulla home page della Cassa.
La sezione, in particolare, raggruppa le notizie utili relative all’iscrizione, ai servizi assistenziali e previdenziali nonché alle convenzioni in essere.

Qualche esempio:

  • INFORMAZIONI UTILI: come contattare Cassa Forense attraverso il call center; via web; tramite WhatsApp e social; dove rintracciare il proprio codice meccanografico, il PIN; come comunicare e/o modificare la propria PEC e PEO;
  • Le AGEVOLAZIONI CONTRIBUTIVE per i neoiscritti quali riduzione alla metà dei contributi minimi per i primi sei anni.
  • La POLIZZA SANITARIA in essere a favore dell’iscritto per i grandi interventi e le modalità per integrarla e/o estenderla ai propri familiari;
  • ISTANZE ONLINE che possono essere trasmesse direttamente dal sito; collegamento agli argomenti previdenziali: FAQ e Procedure: spiegazioni e chiarimenti sugli istituti previdenziali ed assistenziali; come richiedere il DURC;
  • LE CONVENZIONI in essere per ricevere servizi a prezzi ridotti per la professione, i trasporti, la famiglia, il tempo libero;
  • i TUTORIAL CASSA FORENSE che illustrano i principali servizi di Cassa Forense, come accedervi, come richiederli.

Fonte: https://www.cassaforense.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025

    Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025

    La legge di bilancio 2025 ha introdotto a regime la possibilità di rideterminare il valore delle quote di partecipazioni ex art. 5 della L. 148/2001.
    Viene consentita la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2025. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 30 novembre 2024.
    Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 18% del valore del terreno.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Calcolo convenienza rivalutazione partecipazioni 2025

    Calcolo convenienza rivalutazione partecipazioni 2025

    La legge di bilancio 2025 ha introdotto a regime la possibilità di rideterminare il valore delle quote di partecipazioni ex art. 5 della L. 148/2001.
    La norma consente la rivalutazione delle partecipazioni possedute alla data del 1° gennaio 2025. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive da effettuare entro il 30 novembre 2025.

    È anche data dalla possibilità di rivalutare anche le partecipazioni negoziate nei mercati regolamentati o nei sistemi multilaterali di negoziazione. In questo caso il valore da prendere in considerazione ai fini della rivalutazione è dato il valore normale, ex articolo 9, comma 4 lettera a), del Tuir, in base alla media aritmetica dei prezzi rilevati nel mese di dicembre 2024.
    È, ora, prevista un’unica aliquota dell’imposta sostitutiva del 18%.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Smart Cash Flow PMI

    Smart Cash Flow PMI

    Smart Cash Flow PMI è un tool in Excel per la verifica dell’adeguatezza dei flussi di cassa prospettici delle piccole e microimprese.

    È uno strumento semplice e intuitivo per elaborare il budget di cassa dei 12 mesi successivi, con gestione delle dilazioni di incasso e pagamento, della liquidazione IVA, dei finanziamenti e leasing. Calcola il DSCR in base alle indicazioni del CNDCEC.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS