Martedì 11 giugno 2013

DVR secondo le procedure standardizzate: obbligo dal 1 giugno 2013

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
PDF
DVR secondo le procedure standardizzate: obbligo dal 1 giugno 2013

Prova il nostro software, che ti permettera' di ottenere il DVR in modo semplice, economico e senza perdite di tempo.

Dal 1° giugno 2013 tutte le aziende (anche quelle che occupano meno di 10 lavoratori), devono adottare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), così come disposto ai sensi del D.Lgs. 81/08. Tale decreto legge specifica che sono considerati lavoratori anche i soci, i lavoratori a progetto, i lavoratori stagionali, gli stagisti, i coadiuvanti, o coloro i quali effettuano formazione anche a titolo di apprendistato o gratuito presso la sede dell'azienda.
Tutte le aziende, liberi professionisti, negozi, uffici ecc. dovranno dotarsi di questo documento, anche quelli che l'hanno effettuato in autocertificazione che, dal 1 giugno 2013, non avra' piu' alcun valore.

Per aiutarvi ad assolvere questo obbligo abbiamo predisposto il DVR on-line secondo le procedure standardizzate, una soluzione software semplice ed economica che vi seguirà passo passo nella redazione del documento con semplici passaggi di compilazione, che non richiedono particolari competenze, e che non occuperanno più di 30 minuti del vostro tempo. Tutta la procedura e' conforme a quanto previsto dalle normative, il documento redatto conforme a quanto richiesto ed adatto per tutti i casi in cui la valutazione dei rischi puo' essere effettuata secondo le Procedure Standardizzate approvate dalla Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.

Il nostro DVR-online, valido per le attività fino a 50 dipendenti, viene fornito su CD autoinstallante. Tramite la compilazione di semplici questionari predefiniti relativi alla vostra attività ed il successivo invio otterrete, dopo l'analisi, verifica dei dati e la successiva validazione, il vostro DVR nell'arco di 2/3 giorni.
Vi ricordiamo che le procedure sono validate dalla Confederazione Nazionale COINAR (COmmercio INdustria ARtigianato) e pertanto conformi a quanto previsto dalla normativa vigente.

Un software semplice, quindi, ideale per la vostra attività. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla scheda del prodotto.

Altri utenti hanno acquistato
Attenzione: la pubblicazione dell'articolo risale ad oltre 180 giorni fa, le informazioni e gli eventuali link contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Altri utenti hanno acquistato

Altri approfondimenti

tutti gli approfondimenti

Gli approfondimenti più letti

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS