Lunedì 29 gennaio 2018

Fai Alternanza: servizi gratuiti per le MPI

a cura di: DigiCamere S.c.a.r.l.
PDF
Fai Alternanza: servizi gratuiti per le MPI

È attivo "Fai alternanza", progetto della Camera di Commercio Metropolitana di Milano, MonzaBrianza, Lodi sui servizi di orientamento al lavoro e alle professioni.

È partito "Fai alternanza", il progetto della Camera di Commercio Metropolitana di Milano MonzaBrianza e Lodi, finalizzato all'erogazione di una dote di servizi gratuiti di supporto allo svolgimento di progetti di Alternanza Scuola-Lavoro nelle micro-piccole imprese (MPI) del territorio.

Accogliere e formare uno studente delle scuole superiori, infatti, offre alle imprese l'opportunità di sperimentare nuove modalità di lavoro e coltivare giovani talenti.

In questo contesto, "Fai alternanza" fornisce servizi di soluzioni di orientamento al lavoro e alle professioni, garantendo supporto concreto, accompagnamento e formazione mirata.


Fai Alternanza: c'è chi lo fa per te

I servizi gratuiti saranno forniti, per tutta la durata del percorso di Alternanza, da Enti accreditati all'Albo regionale che le MPI potranno scegliere da un catalogo online entro il 29/01/2018. Tali Enti si occuperanno poi di tutti gli aspetti organizzativi del progetto da attivare in azienda.

L'Ente più vicino e rispondente alle proprie esigenze, infatti, fornirà all'impresa l'aiuto necessario a realizzare il percorso di Alternanza e una serie di attività essenziali (scouting aziendale, definizione del percorso, monitoraggio e valutazione del progetto) e complementari, (formazione, assessment, tutoring...) con un piano personalizzato ad hoc.

Per informarsi in anteprima e prepararsi in tempo all'adesione serve un semplice click.

Fonte: http://www.digicamere.it
DOCUMENTI E SERVIZI IN EVIDENZA:
  • Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025

    Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2025

    La legge di bilancio 2025 ha introdotto a regime la possibilità di rideterminare il valore delle quote di partecipazioni ex art. 5 della L. 148/2001.
    Viene consentita la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2025. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 30 novembre 2024.
    Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 18% del valore del terreno.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Plafond mobile IVA 2025 protocollo doganale

    Plafond mobile IVA 2025 protocollo doganale

    Foglio in Excel per la gestione del plafond mobile IVA.
    Il foglio di lavoro è stato progettato sulla base dell'esempio del protocollo procedurale sul plafond iva ad uso dei verificatori doganali.

    Il file è utilizzabile in “scrittura” fino ad 15 mesi dalla data di acquisto ed in sola “lettura” superato tale periodo.

    Sarà disponibile a breve anche una versione in cloud, utilizzabile online con un qualsiasi browser, anche da smartphone o tablet, senza necessità di installazione, software di terze parti.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
  • Registro IVA Associazioni Sportive Dilettantistiche 2025

    Registro IVA Associazioni Sportive Dilettantistiche 2025

    Cartella di lavoro Excel per la per la gestione del registro dei corrispettivi, conforme al D.M. 11/2/1997, di società ed associazioni sportive dilettantistiche. Il registro dei corrispettivi, conforme al D.M. 11/2/1997, può essere utilizzato dalle associazioni sportive dilettantistiche per annotare mensilmente le somme percepite nell'ambito dell'attività commerciale eventualmente esercitata fruendo del regime forfetario di cui all'art. 1 della legge n. 398 del 16 dicembre 1991.

    a cura di: Studio Meli e Studio Manuali
Attenzione: la pubblicazione dell'articolo risale ad oltre 180 giorni fa, le informazioni e gli eventuali link contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Documenti correlati:

Altri approfondimenti

tutti gli approfondimenti

Gli approfondimenti più letti

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network e Canali informativi

Canali RSS